Sai chi era il padre di Michelle Hunziker? Ecco tutto quello che è emerso su Rudolf Hunziker, dalle origini alla vita privata, passando per il capitolo difficile della sua esistenza.
Il padre di Michelle Hunziker si chiamava Rudolf Hunziker ed è scomparso all’età di 60 anni, nel 2001. Una storia non sempre facile, la sua, emersa a tratti tra le pieghe del successo di sua figlia nel mondo dello spettacolo. Scopriamo la sua biografia e i lineamenti chiave della sua vita privata…
Chi era Rudolf Hunziker e dove viveva?
Rudolf Hunziker è il padre di Michelle Hunziker, ticinese di origini svizzere e tedesche. È morto nel 2001 all’età di 60 anni, ex marito della madre della showgirl, Ineke Hunziker. Noto anche come Rodolfo Hunziker, è stato un pittore e avrebbe vissuto prima a Sorengo e poi, dal 1983, a Ostermundigen, centro svizzero nel canton Berna in cui si sarebbe trasferito con l’intera famiglia (Michelle Hunziker vi avrebbe frequentato le scuole elementari)…
La vita privata di Rudolf Hunziker
Si sa poco della vita privata di Rudolf Hunziker, sposato per tanti anni con Ineke Hunziker (origini olandesi) prima della separazione. Dalle loro nozze sono nati i due figli Harold e Michelle Hunziker (quest’ultima la minore, classe 1977). Prima di sposare la madre della conduttrice, il pittore ha avuto un figlio che si chiama Andrea Hunziker, frutto di una precedente relazione.
Il matrimonio tra Rudolf e Ineke Hunziker sarebbe finito dopo circa 27 anni e, secondo quanto emerso, sarebbe finito a causa dei problemi di alcolismo dell’artista.
Secondo quanto trapelato sul suo passato, dopo la separazione i figli Harold e Michelle Hunziker si sarebbero trasferiti con l’ex moglie Ineke in un’altra città svizzera, Zuchwil, nel canton Soletta. Non tutti sanno che il figlio maggiore di Rudolf Hunziker e fratello della showgirl, Harold, è un affermato manager.
Michelle Hunziker aveva parlato della sua storia familiare e del papà in una intervista rilasciata a Tv2000: “Pensavo amasse l’alcol più di me (…). A un certo punto mi sono resa conto che nonostante sentissi veramente l’amore di mio padre quando era sobrio, quando invece beveva spaccava tutto. Poi quando i miei genitori si sono separati aspettavo che mio padre mi venisse a prendere; lui mi dava appuntamento ma poiché l’alcol purtroppo ti annebbia tutto, si dimenticava. Allora io stavo ore e ore con lo zaino ad aspettare che tornasse papà, e lo difendevo contro tutti…“.